Lupi Mannari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Master GdR
    Posts
    102
    Location
    Vancouver

    Status
    Offline
    lpIuzzm

    JdtZ3LQ



    Il lupo mannaro è un essere umano maledetto, costretto nelle tre notti di Luna piena al mese a trasformarsi, dolorosamente, in un mostro di sembianze lupine e assetato di morte.
    Queste creature possono essere infettate attraverso il Morso di un Licantropo o di un altro Lupo Mannaro, da una maledizione lanciata da una Strega o ereditarla dal genitore dello stesso sesso. Nel Medioevo esisteva anche un rituale che permetteva di stringere un patto demoniaco e scambiare la propria anima in cambio della trasformazione in Lupo Mannaro, utilizzato da alcune persone per soddisfare i propri istinti omicidi, ma ormai il rituale completo è andato distrutto o tenuto segreto chissà dove e da chi.
    Quando il Mannaro si trasforma, perde completamente la razionalità umana ed è spinto dal solo desiderio di uccidere e di nutrirsi di carne fresca, aggredendo tutto ciò che si muove ed è vivo. In seguito, ricorderà ben poco della notte trascorsa, ma può riuscire a ricostruirla se si concentra a fondo, per quanto possa essere spiacevole. La loro capacità di parola, inoltre, è in gran parte compromessa, non tanto per le modificazioni fisiche, quanto per la perdita di memoria ed il raziocinio umano. I pochi suoni che possono uscire dalla sua gola saranno mormorii dettati dall'istinto di esprimere i suoi bisogni elementari, piuttosto che dalla volontà di comunicare con il prossimo.
    Durante la trasformazione la peluria aumenta considerevolmente sia sul volto che sul corpo, l'altezza aumenta al massimo di una decina di centimetri e la muscolatura accresce in vigore e volume; gambe e braccia rimangono sostanzialmente umane, sebbene acquistino più agilità e forza; dalle mani spuntano lunghi ed affilati artigli che possono penetrare la carne e infliggere ferite molto profonde; i canini diventano più affilati ed allungati, diventando vere e proprie zanne, mentre gli altri denti diventano leggermente più acuminati, ma senza variare di dimensione; la faccia presenta dei peli e tratti più marcati ed animaleschi, con un naso vagamente canino, provvisto di un accenno di prolabio; le orecchie diventano più mobili ed appuntite. Molti mannari sviluppano anche una coda pelosa, ma non molto lunga (massimo 15-20 centimetri).
    Durante la trasformazione, gli occhi dei lupi mannari maledetti dalla stregoneria diventano spesso luminescenti, le iridi cambiano in maniera dipendente dal colore originale in forma umana: se di base è chiaro diventerà più giallo, se è un colore di media tonalità andrà all'arancio-ambra, se è scuro si arriverà al rosso. Una trasformazione parziale può essere innescata anche da emozioni forti- come rabbia o amore- con il cambiamento incontrollato degli occhi per un breve periodo.
    Sebbene il loro arco vitale rimanga tale e quale a quello umano, i mannari tendono a invecchiare più lentamente, o almeno a subire meno gli acciacchi della vecchiaia, mantenendosi sani e vigorosi anche in tarda età.

    aD40Dj6

    A causa della loro pericolosità, molti Lupi Mannari si allontanano dalle loro città poco prima del plenilunio e sono costretti a vivere nella natura selvaggia. Alcuni ci rimangono a vita e convivono con gli animali, comportandosi come belve selvagge e perdendo quasi tutta la loro parte umana.
    Molti si sentono esclusi dal mondo perché nessuno vuole avere a che fare con loro, in quanto definiti come "scherzi della natura", "eretici", "abomini" o "peccatori", venendo addirittura allontanati dalle stesse famiglie perché ritenuti troppo pericolosi.
    Per questi motivi la stragrande maggioranza dei Mannari odia visceralmente i Licantropi, sia perché la loro vita è rovinata dal Morso, sia per come essi arrivino a vantarsi di questa capacità, disprezzando i Mannari da loro stessi creati. Per motivi simili sono estremamente diffidenti anche verso le Streghe.

    Wblvjmf


    • Perdita del controllo: un Lupo Mannaro, quando si trasforma, perde completamente la ragione ed attacca per istinto qualsiasi creatura attiri la sua attenzione, senza distinzione tra amici e nemici.
    • Argento: a differenza dei Licantropi, i Lupi Mannari hanno una particolare avversione per questa lega metallica. Ciò non significa che appena lo tocchino gli causi problemi, ma quando l'argento entra in contatto con il suo sangue- attraverso una ferita o l'ingerimento- inizierà ad infettarlo e ad intossicarlo, impedendo qualsiasi guarigione finché non viene rimosso. In caso di esposizione prolungata col metallo, il Mannaro morirà dolorosamente dopo qualche ora. Nel momento dell'avvenuta morte, anche se ci dovesse essere la Luna piena, il suo corpo tornerebbe alle sembianze umane.
    Essendo il metallo per eccellenza associato alla Luna, l'argento è impiegato per creare armi ed amuleti contro questa razza.
    • Ferite letali: i Lupi Mannari, anche in forma umana, sono più resistenti di un normale essere umano: possiedono un metabolismo più potente, che gli consente di gestire con danni minimi avvelenamenti e intossicazioni ed un eccellente sistema immunitario che li rende quasi inattaccabili alle malattie. Anche il resto dell'organismo, specialmente con la vicinanza alla Luna piena, diventa più resistente a traumi e ferite. I Lupi Mannari possono morire per qualsiasi ferita letale, allo stesso modo di un essere umano (come ad esempio proiettili alla testa o al cuore, decapitazione, estrazione del cervello o del cuore, ecc...). In caso di traumi gravi come folgorazione, annegamento, soffocamento e cadute da 15 metri di altezza, ci vorrà circa il triplo del tempo rispetto a quello di un essere umano per ucciderlo definitivamente.
    • Aconito napello: sebbene i mannari acquisiscano un'ottima resistenza a malattie e veleni, la tossina dello "Strozzalupo" rimane l'unica a mantenere la sua piena potenza sul loro organismo, agendo nocivamente su di essi come farebbe sugli esseri umani.
    • Vulnerabile alla magia: gli esponenti di questa razza sono soggetti all'influsso magico di amuleti, incantesimi e poteri innati delle Streghe, qualora ne siano il bersaglio. L'unico modo per alleviare o annullarne gli effetti è indossare un amuleto o un incantesimo apposito creato da una Strega di grado Maestro o da una Congrega. Esistono anche incantesimi specifici per e contro questa razza.

    Q3Cmsbs


    Un essere umano morso da un Licantropo o maledetto da una Strega inizierà a notare dei cambiamenti nel proprio fisico durante il mese seguente e si trasformerà alla prima Luna piena, mentre i Mannari ereditari subiranno la prima trasformazione nell'adolescenza, in concomitanza con la pubertà, dopo aver subìto gli stessi cambiamenti: maggiore vigore fisico ed energie da spendere, aumento dell'appetito, irritabilità ed eccitabilità elevate ed immotivate, sviluppo dei sensi (in particolare olfatto ed udito) talvolta con picchi fastidiosi, aumento di agilità e forza fisica. Alcune volte il repentino cambiamento fisico porta il Mannaro a non riuscire a controllare le proprie reazioni e la propria forza fisica anche mentre è in forma umana, per un periodo di assestamento che va da 3 mesi ad un anno.

    XD2MS4p


    • Forza: la forza di un Lupo Mannaro trasformato è circa cinque volte superiore a quella di un umano, in media riesce a sollevare fino a mezza tonnellata di peso.
    • Riflessi e velocità: la prontezza di riflessi e la velocità in corsa di un Lupo Mannaro è circa cinque volte superiore a quella di un umano, tale rapidità di riflessi gli permette di afferrare al volo una freccia scagliata da un arco standard o un dardo di balestra leggera, ma non i proiettili di armi da fuoco o armi compound, archi compositi e balestre pesanti.
    • Sensi affinati: in seguito alla trasformazione, sviluppa sensi più vigili e potenti di quelli umani. E' in grado di percepire suoni ed odori normalmente non percepibili a un umano, cogliendo frequenze più alte e suoni a decine di metri di distanza.
    • Guarigione rapida: quando la fase lunare è vicina al suo culmine, il Mannaro guarisce dalle ferite in un quarto del tempo di un essere umano (ossia ha una velocità di guarigione quadrupla) che diminuisce della metà quando la Luna è a metà della sua fase e arrivando a toccare un ritmo umano quando la fase è Nuova.
    Indipendentemente dalla fase lunare diventa anche molto più resistente a malattie e tossine, sviluppando un sistema immunitario più potente.
    • Eclissi lunare: durante le eclissi totali di Luna, il Lupo Mannaro non si trasforma, rimanendo o tornando in forma umana e mantenendo la ragione per tutto l'evento (che può durare fino a quattro ore). In seguito, la trasformazione avverrà nuovamente fino al termine della notte. Inoltre anche il rituale per spezzare la maledizione, qualora sia stata creata da una strega e non dal Morso, deve essere eseguito in questo momento, al culmine dell'Eclissi.

    X3tQfI4


    I lupi mannari discendenti da un genitore invece tendono a sviluppare un'abilità o un'altra senza specifiche preferenze, sebbene richiedano molto tempo per essere padroneggiate, e si applicano a qualsiasi mannaro, purché non sia un Novizio.
    (Max. 1 + 1 amuleto)

    Mannari maledetti dal Morso di un Licantropo/Lupo Mannaro

    • Coscienza parziale: può riuscire a conservare una parte della sua coscienza umana mentre è trasformato. Gli sarà più facile ricordare i particolari di ciò che gli è accaduto nella notte e soprattutto sarà in grado, anche in forma ferina, di riconoscere le persone che ama e quelle che odia, portandolo ad evitare o addirittura proteggere le prime ed aggredire con tutte le forze le seconde, arrivando a dare letteralmente la caccia a qualcuno se lo considera nemico e lo odia particolarmente. Non avrà altro tipo di controllo sulla sua trasformazione.
    • Trasformazione volontaria: può imparare a concentrarsi su uno stato di trance animale da riuscire a trasformarsi anche senza la Luna piena o in pieno giorno. Sebbene la trasformazione sia comunque dolorosa, essa lo può aiutare nella fuga o nell'attacco dei suoi nemici. In alcuni casi la trasformazione può anche essere provocata da un forte stato d'ira o di dolore emotivo, e può avvenire in forma limitata (artigli, occhi, orecchie e zanne).
    • Legame di sangue: mescolando il proprio sangue con quello di un'altra creatura tramite contatto tra le ferite fresche, il Mannaro è capace di creare legami tramite una connessione empatica tra sé e la creatura. Sarà capace, finché essa si trova entro un raggio di 50 km, di stabilire in che direzione è ubicata ed il suo stato emotivo e fisico. Inoltre, durante la trasformazione, sarà portato a restare vicino ad essa senza attaccarla e potranno comunicare in maniera limitata a pochi concetti ("amico", "nemico", ecc...). Il legame funziona con una sola persona alla volta, quando ne viene stabilito uno nuovo, il precedente si spezza in maniera percepibile con un lieve formicolio alla cicatrice della ferita originaria, dopodiché sparisce nel giro di un anno.

    Mannari maledetti dalla stregoneria:

    • Percezione del magico: un Mannaro maledetto dalla stregoneria può imparare a percepire le aure magiche attorno a lui. Oggetti incantati come gli amuleti, persone sotto incantesimo e Streghe, attireranno facilmente la sua attenzione e se si concentra potrebbe arrivare addirittura a capire la natura della magia (se benigna o maligna) o quanto è potente e a che scuola appartiene.
    La percezione varia di intensità con la fase lunare, diminuendo distanza e sensibilità della sensazione quando cala la Luna. Per esempio, con la Luna Nuova il Mannaro sarà in grado solo di percepire un'aura magica ma non di determinarne la natura, o, se essa è molto debole, potrebbe sfuggirgli del tutto. Con la percezione aumenta anche la resistenza che può opporre alla magia che gli è gettata contro, fino a un massimo del 75%.
    • Fantasmi delle vittime: alcuni Lupi Mannari riescono a vedere i fantasmi delle loro vittime o quelle di altri simili ed a comunicare con loro semplicemente parlandoci. Questi fantasmi non sono visibili a nessun altro e possono presentarsi sia con l'aspetto che avevano da vivi, sia con quello del loro corpo dilaniato e in decomposizione, mantenendo la coscienza e le memorie che avevano da vivi- anche se non è detto che siano disposte a condividerle con il mannaro, anzi spesso proveranno astio e risentimento nei suoi confronti.
    • Memoria del sangue: divorando la carne ed il sangue della propria vittima, il Lupo Mannaro può acquisirne le memorie ed i ricordi. Questo apprendimento difficilmente è completo, perché è sempre proporzionale alla quantità di corpo divorato, ma gli permette comunque di acquisire una conoscenza abbastanza intima del soggetto e potrebbe arrivare addirittura a carpirne segreti rilevanti.

    azYh8Ya
    Non accessibile dai PG - Solo per PNG della trama



    • Aumento di Forza e Velocità
    • 2 abilità MAESTRO
    • Guarigione raddoppiata



    Edited by Lykos_96 - 9/9/2021, 19:59
     
    Top
    .
0 replies since 19/10/2016, 23:25   488 views
  Share  
.