Trama del GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capobranco
    Posts
    7,070
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous

    Questa è la trama del nostro GdR. E' divisa in capitoli e verrà aggiornata di volta in volta con quelli nuovi.





    0Ryhbc0


    Ci troviamo nella vasta e moderna città canadese di Vancouver. Agli occhi della gente comune non è altro che una metropoli molto famosa, nonché uno dei principali porti dell'Oceano Pacifico. E’ considerata la prima città al mondo per qualità della vita. L'economia, che tradizionalmente ha fatto leva sulle risorse della Columbia Britannica, nel tempo è andata diversificandosi ed oggi vanta un'importante industria nel settore terziario. Vancouver, inoltre, è il terzo più grande polo di produzione cinematografico del Nord America, dopo Los Angeles e New York, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Hollywood del Nord”.
    In tutto ciò, gli umani ignorano la presenza di diverse fazioni soprannaturali in continua lotta tra loro. Molti, difatti, ritengono che le cosiddette "creature della notte" siano figure di leggende inventate, spauracchi per bambini. Ma i mostri non ci sono soltanto nelle favole o nei racconti di paura: esistono realmente e si mescolano tra noi. In generale, evitano di esporsi pubblicamente perché altrimenti si scatenerebbe il caos. Ciò non toglie, però, che in passato alcuni di loro si siano fatti scoprire, creando ulteriori dubbi tra la gente. Dopotutto non sono pochi i casi di omicidio definiti "inspiegabili" nel corso della storia, dal medioevo fino ad oggi. Tuttavia, questi casi isolati sono finiti nel dimenticatoio, anche grazie al costante lavoro di alcuni membri sotto copertura che si confondono tra gli umani e cancellano le prove.
    I quartieri di Vancouver sono divisi in base alle razze: a Nord troviamo i Raaksyr, ad Est i Lupi Mannari, a Sud i Vampiri e ad Ovest i Licantropi. I Cacciatori e le Streghe si mescolano perfettamente tra gli esseri umani e cercano di proteggerli, in un modo o in un altro, tenendoli all'oscuro di tutto. Le Streghe, poi, hanno il compito di mantenere l'ordine nella Natura. Tuttavia, alcune di loro, si sono anche alleate con altre creature soprannaturali per diversi scopi, scendendo a compromessi alle volte. Tra le fazioni vige una sorta di patto, che consiste nel non uccidersi a vicenda, per lo meno all'interno della metropoli. Nonostante questo "oscuro segreto" la vita in città continua tranquillamente, finché una recente serie di omicidi sconvolse l'equilibrio tre le varie comunità umane e non...

    Alcuni mesi fa venne trovato il cadavere dissanguato di uno sconosciuto nella zona Ovest di Vancouver. Allertati ed insospettiti, i Licantropi si riuniono immediatamente per cercare i responsabili e per capire chi fosse la vittima. Dopo alcune settimane di indagini si scoprì un tatuaggio particolare sul braccio dell'individuo e, così, venne fuori che quella persona altri non era che un cacciatore appartenente ad una famosa famiglia del passato. Tuttavia, nessuno sembrava saperne nulla, visto che le informazioni che la riguardavano sembravano fossero andate perdute e tutti brancolavano nel buio più totale.
    La colpa, in ogni caso, ricadde subito sui Vampiri, in quanto i segni sul corpo della vittima erano tipici dei loro attacchi. Questi ultimi, tuttavia, negarono il tutto, aumentando la già presente sfiducia tra Cacciatori e Licantropi ed alimentando anche la voglia di iniziare una rivolta e spezzare la tregua che aleggiava da qualche tempo nell’aria.
    Circa dieci anni prima, infatti, fu stipulato un patto di non belligeranza tra le varie fazioni, al fine di mantenere una parvenza di pace. Uno dei punti di questo accordo prevedeva che i cacciatori non dovessero essere attaccati nelle vie cittadine e, a loro volta, non dovevano uccidere una creatura soprannaturale senza fare prima un processo ed averne dichiarato la colpevolezza. Dopo questo avvenimento, però, la tensione tra le varie fazioni si accentuò.
    Poche settimane dopo però venne ritrovato un secondo cadavere, a Sud di Vancouver. In quel caso, i segni sul corpo somigliavano più a quelli provocati da un attacco animalesco. La colpa poteva, quindi, essere di chiunque: dei Raaksyr, dei Lupi mannari oppure dei Licantropi. I Cacciatori, senza nemmeno cercare i responsabili, decisero di rompere ufficialmente la tregua e dichiararono guerra aperta a tutte le creature soprannaturali. Da quel momento, ogni notte le strade cittadine si trasformano in un campo di battaglia, dove ognuno combatte per la propria sopravvivenza.
    Oggigiorno, nonostante la situazione sembri essere un po’ più vivibile, tutte le razze sovrannaturali rimangono perennemente sul piede di guerra ed al minimo accenno di pericolo non esitano ad attaccarsi. Le ricerche del colpevole continuano e non solo da parte delle razze non-umane. Questo perché questi omicidi hanno destato l’interesse anche da parte dei cittadini che, spaventati dalla situazione, hanno deciso di pattugliare ogni notte le strade. Per questo motivo, le creature soprannaturali devono stare ancora più attente per proteggere il segreto.
    I corpi delle vittime, inoltre, vennero scoperti da comuni umani e, perciò, trattenuti dalla polizia locale. Questo ha rallentato le ricerche dei Cacciatori che speravano di trovare un possibile collegamento con l’autore degli omicidi.
    Chi sarà il carnefice e qual è il motivo che lo spinge ad agire in questo modo? Ma, soprattutto, qual è la vera identità delle vittime?


    Edited by Werewolfsoul GdR Staff - 16/9/2021, 22:46
     
    Top
    .
0 replies since 9/9/2021, 23:15   155 views
  Share  
.